Assemblea 25/07/20

AVVISO DI CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA ORDINARIA E  STRAORDINARIA

Vi informiamo che è convocata l’Assemblea ordinaria e straordinaria che si terrà presso la Sede Sociale a Verona in via Pirandello 31 e seguirà il seguente orario:

ASSEMBLEA STRAORDINARIA (con presenza del notaio)

Prima convocazione:
alle ore 09:00 del giorno 29 giugno 2020

Seconda convocazione:
alle ore 10:00 del giorno 25 luglio 2020

ORDINE DEL GIORNO ASSEMBLEA STRAORDINARIA

1) Adozione nuovo Statuto per “trasformazione” da modello Srl a modello Spa

ASSEMBLEA ORDINARIA

Prima convocazione:
alle ore 10:00 del giorno 29 giugno 2020

Seconda convocazione:
alle ore 10:30 del giorno 25 luglio 2020

ORDINE DEL GIORNO ASSEMBLEA ORDINARIA

1) Comunicazioni del Presidente;
2) Bilancio dell’esercizio chiuso al 31 dicembre 2019, relazione del Sindaco Unico, delibere inerenti e conseguenti;
3) Nomina nuovo Consiglio di Amministrazione e determinazione relativo compenso;
4) Nomina Collegio Sindacale, attribuzione incarico Revisione Legale dei Conti e determinazione relativi compensi;
5) Presentazione e approvazione progetto di ricapitalizzazione della Cooperativa;
6) Presentazione e approvazione contratto Gruppo Cooperativo Paritetico.

 

 


SINTESI DEI TEMI DA DISCUTERE


 

Parte Straordinaria
Ore 10:00

MODIFICA STATUTO

Dobbiamo fare una modifica allo statuto, e quindi serve la presenza del notaio, perchè Doc Educational ha superato 1 milione di Euro di attivo nello stato patrimoniale e quindi dobbiamo seguire le regole previste per le SpA (pur restando una cooperativa) il che significa che dobbiamo avere il Collegio Sindacale e la Società di Revisione, che certifichi ulteriormente la correttezza dei nostri dati. Questo a ulteriore tutela dei soci e dei terzi.

 

 

Parte Ordinaria
Ore 10:30

BILANCIO 2019

Il bilancio 2019 della cooperativa si chiude con risultati molto positivi: abbiamo superato i 6,4 milioni di Euro di ricavi con un utile di 83 mila euro. La proposta è quella di approvare il bilancio mettendo l’utile a riserva portando così il patrimonio netto della cooperativa a 244 mila euro. E’ un valore molto importante, in particolare per continuare a godere della fiducia del sistema creditizio che ci consente di pagare tempestivamente il lavoro dei soci.

 

NOMINE

Con l’esercizio 2019 bisogna rinnovare il Consiglio di Amministrazione e nominare il nuovo Collegio Sinadacale e incaricare la Società di revisione. Definendo i relativi compensi.

PROGETTO DI RICAPITALIZZAZIONE

Per assicurare la crescita e la solidità della cooperativa nei prossimi anni, è importante che il nostro patrimonio cresca. 

La proposta è quella di trasformare in quota sociale il contributo annuale che i soci pagano per la gestione corrente (120€/anno). Questa scelta assicura una crescita del patrimonio ma nel contempo riduce per i soci il costo che sostengono annualmente.

Infatti oggi i 120 euro sono un costo puro, mentre trasformandoli in capitale sociale, quando il socio dovesse lasciare, la quota  dei 120 più quella già versata di 50€ verrebbe restituita.

E’ una scelta importante, che renderà ancora più vantaggiosa e competitiva l’adesione a Doc Educational.

 

GRUPPO PARITETICO COOPERATIVO

Le interazioni fra Doc Educational e le altre cooperative della rete Doc sono sempre più importanti e strategiche per dare ai soci sempre maggiori opportunità. Si tratta di approvare il contratto di collaborazione che regola una forma giuridica specifica che si chiama “Gruppo Cooperativo Paritetico” , in cui si assicura il coordinamento, e le modalità in cui si sviluppano le relazioni tra i diversi appartenenti al gruppo.

.

   Chi può votare?

Hanno diritto di voto i soci che risultano iscritti nel libro soci da almeno novanta giorni.
Qualora il Socio non potesse partecipare di persona, potrà rilasciare una delega scritta ad un altro socio, compilando il modello allegato. Non possono essere portatori di deleghe i componenti del Consiglio di Amministrazione. Ogni socio delegato non può rappresentare più di due soci.

ATTENZIONE – E’ POSSIBILE PARTECIPARE ANCHE DA VIDEOCONFERENZA

Dal momento che l’emergenza Covid ci ha costretto a rivedere le modalità classiche di svolgimento dell’assemblea straordinaria e ordinaria, vi informiamo che l’articolo 106 del Decreto “Cura Italia” prevede la possibilità che le assemblee si svolgano con le seguenti modalità:
– anche esclusivamente, mediante mezzi di telecomunicazione che garantiscano l’identificazione dei partecipanti, la loro partecipazione e l’esercizio del diritto di voto;
– di consentire, anche in deroga alle diverse disposizioni statutarie, l’intervento in assemblea mediante mezzi di telecomunicazione, nonché l’utilizzo di modalità di voto “a distanza”.

     Per partecipare cosa si deve fare?

Pertanto per consentirvi la partecipazione all’assemblea dovrete comunicare all’indirizzo di posta elettronica info@doceducational.it i seguenti documenti:

  • La richiesta di partecipazione precisando se di persona a Verona oppure online;
  • Copia del documento di riconoscimento del socio partecipante all’assemblea;
  • Il numero di cellulare da cui esprimerete il vostro voto;
  • L’eventuale presenza di deleghe.

Ricevuta la vostra richiesta, vi invieremo il codice di accesso al sistema di videoconferenza Webex Meetings