Laboratori Scuola CIVICA MEA

Laboratori Scuola CIVICA MEA

Secondo MeA, il percorso musicale ideale che ogni allievo dovrebbe avere il diritto di sperimentare, nasce dalla formazione delle competenze individuali nell’ambito di una disciplina strumentale e, successivamente, si sviluppa, si raffina e si consolida nell’ambito di un lavoro di gruppo, appunto di musica d’insieme.
All’interno di ogni laboratorio MeA, a partire dallo studio, analisi ed elaborazione dei materiali musicali, gli allievi vengono indirizzati verso l’azione musicale reale, fondata su un obiettivo da raggiungere, sulla conoscenza e rispetto dei ruoli, sulle funzioni e sulla responsabilità di ciascun membro del gruppo e sullo sviluppo di una esperienza creativa, che rimanda continuamente dall’individuo, al collettivo, all’individuo. Coltivare risorse, eliminare i limiti, contribuire con risorse e competenze proprie in funzione di un risultato condiviso. In questo risiede il lavoro di ogni MeA Lab. Il MeA Lab è un’esperienza che mira allo scambio di conoscenze, all’interazione creativa, alla creazione di legami orizzontali ed è analizzata al raggiungimento di un obiettivo che si riconduce alla performance musicale dotata di valore artistico oltre che didattico.

Le attività previste sono le seguenti:

Laboratorio afro (docente Andrea Cabras) si terrà ogni mercoledì dalle 18:30 alle 20:00 presso la sede dell’Ex casello del genio civile de La Caletta.

Laboratorio interclasse (docente Maurizio Pulina) si terrà ogni giovedì dalle 16:30 alle 18:00 presso la sede dell’Ex casello del genio civile de La Caletta.

Laboratorio corale (docente Betty Uscidda) si terrà ogni venerdì dalle 20:30 alle 22:00 presso la sede dell’Ex casello del genio civile de La Caletta.

Scopri di più scaricando il modulo Mea Lab 2019

Modulo d’iscrizione:
Modulo iscrizione laboratori MeA 2019 PDF
Modulo iscrizione laboratori MeA 2019 Doc